Area Acquisti

modulo 'Acquisti' del gestionale
 
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GESTIONALE DISTRIBUZIONE INTERMEDIA

Tramite il modulo "Acquisti" è possibile gestire qualsiasi aspetto legato all'approvvigionamento merci necessario alle attività dell'azienda. Il sistema dà la possibilità di gestire ordini sia manuali che automatici; per gli ordini automatici, si basa sull'utilizzo di una "formula di riordino" che tiene conto di numerosi parametri legati al singolo prodotto da ordinare (indice di rotazione, stagionalità, livello di scorte richiesto dal Cliente, etc.). La proposta d'ordine così formulata può essere modificata da un operatore che può agire su ogni singola riga d'ordine confermandola, variandone i valori o annullandola del tutto.

Il sistema supporta pressoché tutte le modalità di comunicazione con i fornitori (fax, e-mail, protocolli standard come Dafne, etc.). La aziende fornitrici vengono codificate in un'apposita "anagrafica fornitori" nella quale possono essere specificate informazioni relative all'eventuale depositario di riferimento, al rappresentante dell'azienda, alle modalità di comunicazione degli ordini, etc.

Sono infine disponibili strumenti per la visualizzazione degli ordini in portafoglio; sulla base dei parametri inseriti dall'utente è possibile richiedere la visualizzazione di un solo ordine o di più ordini relativi ad un determinato fornitore o depositario. La visualizzazione riporta tutti i dati degli ordini in elenco e il loro stato (confermato, ordine evaso, eseguita quadratura, etc.).

Particolare attenzione viene posta alle aziende multi deposito per le quali è possibile utilizzare il modulo di "acquisti centralizzati" tramite il quale è possibile effettuare ordini di acquisto tenendo conto delle esigenze dei singoli depositi dell'azienda. Il sistema propone inoltre gli eventuali "scambi merce" tra depositi in modo da ottimizzare la distribuzione del monte merci a disposizione.

 

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