Pensato per favorire forti economie di scala nel rispetto dell'efficienza e della qualità del servizio, il modulo consente alle aziende di distribuzione di dotarsi di un unico call center a prescindere dal numero di depositi che questo dovrà gestire. Il call center infatti è collegato in remoto a ciascun deposito e munito di tutti gli strumenti necessari per offrire risposte con la massima rapidità e completezza.
Una enorme riduzione dei costi nonché una notevole semplificazione nella gestione delle problematiche relative al settore.
- un unico call center per più depositi può ricevere le chiamate di tutte le farmacie servite;
- sulla base di regole presenti nel sistema, il modulo "call center centralizzato" è in grado di identificare automaticamente il deposito verso cui deve essere inoltrata la richiesta della farmacia; l'addetto al call center viene collegato telematicamente al deposito, avendo così la possibilità di operare come se fosse collegato localmente con il sistema del deposito stesso;
- qualora sul deposito non vi sia disponibilità di un prodotto, con un apposito comando l'operatore può verificarne la disponibilità su altri depositi emettendo contestualmente l'ordine; i depositi su cui l'operatore ha la possibilità di effettuare la ricerca sono definibili a livello tabellare;
- qualora sia attivo il modulo delle deviazioni è il sistema, previa la presenza delle impostazioni comuni con il sistema di ricezioni ordini, che provvede ad effettuare la ricerca della disponibilità su altri depositi secondo quanto impostato in apposite tabelle.