IBM Power Systems è la linea di server basati su tecnologie open e pensati per le applicazioni mission-critical. I business leader chiedono server progettati per gestire i big data, ottimizzati, sicuri, in grado di adattarsi a workload in continua evoluzione.
Le imprese sono oggi in piena trasformazione e cercano nuovi modi per ricavare valore dall'IT. L'infrastruttura IT è pertanto sottoposta a nuove pressioni. Cloud, big data, analytics, soluzioni mobili e social business non solo stanno dando nuova forma al mondo dell'elaborazione, ma stanno anche trasformando il business e contribuendo a rivoluzionare il modo in cui le risorse IT vengono create e consumate. Questo nuovo modello rappresenta un'opportunità per le organizzazioni, perché possano ridefinire il valore che offrono, lasciando invariati costi, complessità e rischi. Come possono fare quindi le imprese a cogliere questa nuova opportunità?
Riteniamo che la risposta esista e si chiami IBM Power Systems, la piattaforma IT con il primo processore progettato per i big data. La sua architettura aperta offre efficienza, eccezionali economie in cloud ed è costantemente arricchita dalle innovazioni di un ecosistema server aperto. I server Power offrono un'architettura ideale per garantire massima sicurezza e un'esperienza cliente più soddisfacente rispetto alla concorrenza. Con un set integrato di risorse sempre disponibili e una gamma completa di funzionalità di gestione dati, i server Power consentono di allineare la tecnologia alle esigenze del business, estrarre nuovo valore dai dati per promuovere l'innovazione ed erogare servizi aziendali con maggiore sicurezza ed efficienza per ridurre i costi.
La prima generazione di server Power Systems scale-out si avvale della tecnologia POWER8 e sposta in avanti i limiti fisici e virtuali del data center con tecnologie innovative per realizzare applicazioni basate sui dati più veloci ed efficienti. Basato su una lunga storia di affidabilità, disponibilità e sicurezza, il design data-centrico e aperto di Power Systems combina potenza di elaborazione, memoria e larghezza di banda, con la capacità di elaborare e trasferire i dati tra le applicazioni, in modo più semplice.
I Power Systems scale-out sono server convenienti, facili da installare ed efficienti sotto il profilo energetico. Inoltre possono fare affidamento su una rete affidabile di Business Partner IBM e di Solution Provider. Questi server rappresentano la scelta ideale per le imprese che hanno bisogno di opzioni di deployment scale out per le applicazioni business-critical. Sono destinati in particolare alle aziende che desiderano realizzare un ambiente a scalabilità orizzontale più efficiente ed economico rispetto a quello garantito dai server x86 in commercio.
IBM Power S824: per applicazioni analitiche e database di piccole e medie dimensioni che possono essere eseguiti sullo stesso server con processore a 1 o 2 socket, 24 core POWER8 e fino a 2 TB di memoria.
IBM Power S822: progettato per il consolidamento di più applicazioni e workload infrastrutturali in un ambiente virtualizzato con 1 o 2 socket, fino a 20 core POWER8 e fino a 1 TB di memoria.
IBM Power S814: progettato per un'architettura estremamente sicura e scalabile, che assicura una piattaforma stabile per database e middleware, per l'efficiente installazione di applicazioni di elaborazione aziendale e mission-critical con un 1 socket, fino a 8 core POWER8 e fino a 512 GB di memoria.