Il nuovo servizio InFarmaClick Business Continuty è stato sviluppato da Pharmagest Italia per aumentare ulteriormente le garanzie offerte ai clienti che investono nei servizi InFarmaClick e per supplire alle carenze di alcuni gestionali di farmacia che non implementano la trasmissione TsGateProPro come backup di quella Farmaclick.
Il servizio InFarmaClick BC si attiva quando tutte le linee di collegamento internet del grossista sono fuori uso. In questo caso, solo i gestionali di farmacia perfettamente compatibili con le specifiche InFarmaClick trasmetterebbero automaticamente l'ordine via modem, utilizzando il protocollo di trasmissione TsGatePro. Inoltre, a seguito di interruzioni delle linee di collegamento internet del grossista, il portale InWeb non può essere utilizzato dalla farmacia in quanto verrebbe a mancare il link verso il sistema AS400.
Il nuovo servizio permette anche alle farmacie prive di modem e/o senza client TsGatePro installato e configurato, di inviare l'ordine via internet.
Tramite il servizio InFarmaClick BC il grossista, anche a fronte della totale interruzione delle proprie linee di comunicazione xDSL, può continuare a ricevere gli ordini inviati dalle farmacie tramite una delle modalità previste dai prodotti della suite InFarmaClick: