Il "Monitoraggio Sistemi" è un servizio che garantisce il controllo del corretto funzionamento delle procedure software e delle apparecchiature hardware, una sorta di cruscotto sull’efficacia dell’istallato presso il cliente. Linee, comunicazioni, ricezione ordini dalle farmacie, trasferimento degli ordini agli automatici, radiofrequenza e tutto quello che riguarda l’hardware ed il software all’interno di un’azienda di distribuzione del farmaco, è continuamente monitorato in remoto in modo che qualsiasi anomalia rilevata venga immediatamente segnalata all’operatore di competenza. Il sistema prevede due tipi di segnalazione a seconda del tipo di problema: in alcuni casi verrà allertato un operatore Pharmagest Italia, in altri un operatore dell’azienda cliente.
Il Monitoraggio Sistemi prevede anche l’avviso in situazioni non propriamente di errore ma di semplici anomalie in cui è consigliabile una verifica tecnica, tutelando i Clienti e prevenendo, in molti casi, disfunzioni più gravi. Il modulo è stato sviluppato prevedendo un ampio carnet di situazioni rilevabili che vengono nel tempo implementate fino a garantire la quasi totale previsione e rilevamento degli errori.