Ciascuna azienda ha un proprio spazio dedicato in Pharmaweb, una sorta di sito nel sito, tramite il quale comunicare ai cittadini per far conoscere nuovi prodotti, particolari iniziative o campagne in corso, ed ai clienti farmacisti per coinvolgerli in iniziative commerciali o di acquisto diretto via web.
Tale spazio è completamente auto gestibile grazie a
IOKO, l’avanzato sistema con cui è stato costruito, che mette ciascuna azienda nella condizione di poter caricare contenuti, comunicazioni, immagini e video.
Altro valore aggiunto della soluzione sta nell’integrazione ai sistemi gestionali di ciascuna azienda, fatto che consente una perfetta gestione dell’e-commerce e di tutte le informazioni commerciali fornite.
Le aziende che aderiscono al progetto, infatti, vengono dotate di un intuitivo pannello di controllo che offre la possibilità di:
- gestire un sistema di newsletter con le quali inviare comunicazioni mirate, alle singole farmacie o gruppi di esse, con un sistema di filtri impostati dall'azienda.
- offrire, attraverso il B2B, i suoi prodotti e servizi in maniera dettagliata, mirata e personalizzata verso la farmacia abilitata, avendo un riscontro immediato nel gestionale aziendale
- controllare documentazione, archivio dati, riepilogo degli ordini, visualizzare fatture, elaborare statistiche
- inserire e costruire, nell’ambito di un’offerta predefinita ed in modalità molto facile ed intuitiva, una visualizzazione di informazioni, pubblicità, documentazione, ecc. mirati al target identificato, fino al dettaglio di singola farmacia
Ogni azienda può rappresentare se stessa facendo arrivare al proprio cliente quanto necessario per promuovere prodotti, consigliarlo nelle scelte di acquisto ed indirizzarlo sul cosa. Pharmaweb svolge un'azione proattiva: con un’adeguata profilazione del cliente, attraverso informazioni strutturate, consente di seguirne le esigenze ed anticiparne i bisogni.