Integrabilità: GeA Tesoreria dispone di una parametrizzazione tabellare che garantisce un collegamento facile e completo con le procedure contabili dell'utente, mantenendo inalterate le prassi operative esistenti. Inoltre, in presenza di procedure di Corporate Banking, diventa il naturale anello di congiunzione tra le procedure contabili aziendali e quelle degli istituti di credito, massimizzando in tal modo gli automatismi disponibili per la gestione amministrativa.
Completezza: GeA Tesoreria investe, in un ambiente unico ed integrato, tutti gli aspetti della gestione finanziaria: dallo svolgimento giornaliero di qualsiasi operazione di tesoreria alle funzioni decisionali preventive e a quelle di consuntivazione e controllo, dai rapporti con gli istituti di credito a quelli con i propri clienti e fornitori.
Economicità: GeA Tesoreria si adatta a qualsiasi realtà dimensionale dell’azienda, senza richiedere costosi investimenti in hardware e software. Infatti, già disponendo di una normale stazione lavoro utente (videoterminale o PC per utilizzare l’home banking), si possono ottenere tutti i benefici insiti nelle sue funzionalità usufruendo, allo stesso tempo, di una completa protezione dell'investimento.